Pasquale Minuto: "Si realizza il sogno di Aldo Moro"
Giovedì 28 Febbraio 2008

"La storia va ricordata, anzi non deve mai cessare di esistere nella memoria di tutti, perché la politica possa essere compresa e continuata" comincia così la riflessione del segretario poltico dell'Udc, Pasquale Minuto (nella foto) all'indomani del sostegno alla candidatura a sindaco dell'avvocato Mino Salvemini.

 
Ipercoop Mongolfiera: servizio navetta e diretta Sky
Giovedì 28 Febbraio 2008

Foruminvest Italia, società proprietaria del centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera, ha organizzato un servizio di navetta gratuita che a partire dalle ore 17 di sabato 1 marzo collegherà piazza Vittorio Emanuele al centro commerciale per poter agevolare tutti i cittadini della zona di Molfetta.
Per chi invece non potrà proprio raggiungere il centro commerciale è stata predisposta una diretta live su Sky.
Infatti, foruminvest ha ceduto i diritti per l'inaugurazione del centro commerciale "Gran Shopping Mongolfiera" all’emittente Teleregione di Bari. Sarà possibile seguire in tutta Italia la cerimonia di inauguazione sul canale 830 della piattaforma Sky.

 
Giovani e politica: Vanni Salvemini nel direttivo PD di Milano
Giovedì 28 Febbraio 2008

Quelli che stiamo vivendo sono giorni decisamente caldi per la politica molfettese. Ormai in città non si parla di altro e tutti aspettano impazienti da un momento all’altro il momento del voto. Sempre più attuale è la tematica del coinvolgimento dei giovani in politica.
A proposito di questo abbiamo ascoltato Giovanngelo Salvemini (nella foto) ventisettenne molfettese, che ormai da sette anni vive a Milano. Eletto nel direttivo del PD di Milano nelle elezioni del 27 gennaio 2008, Salvemini sostiene con l’economista Giacomo Vaciago ricerche in materia di politica economica per l’Università Cattolica di Milano. Dal 2005 collabora con l’AREL (Agenzia di ricerca e legislazione) fondata da Nino Andreatta. Nel 2008 è stato nominato nel direttivo della Associazione 360 a Milano.

 
Questa sera Antonio Azzollini ospite di Telesveva
Giovedì 28 Febbraio 2008

Il senatore Antonio Azzollini torna questa sera, alle ore 23,30, sugli schermi televisivi di Telesveva. Intervistato dal giornalista, Roberto Straniero, il sindaco uscente di Molfetta parlerà di politica, da quella nazionale a quella cittadina.
In primo piano, i rapporti fra Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra e la questione della candidatura a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative del 13 aprile.
Ma non solo: Azzollini affronterà il tema del rapporto fra politica, etica e fede religiosa e quindi dell’importanza dei valori cristiani nella società di oggi.
La trasmissione “Speciale Telesveva” andrà in onda anche domani (in replica) alle ore 13,30.

 
Al bar con un coltello da venti centimetri in tasca: arrestato
Giovedì 28 Febbraio 2008

Un altro sorvegliato speciale è finito in manette ieri sera a Molfetta. Si tratta di Francesco Sfarzetta, 29enne di Giovinazzo, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia a conferma della buona attività di vigilanza e controllo del territorio effettuata dal reparto.

 
Regna la calma nel Partito della Libertà
Giovedì 28 Febbraio 2008

Appare sereno il vice segretario del Popolo della Libertà, Pasquale Mancini, a poche ore dalla diffusione della notizia della costituzione di una larga coalizione che, guidata da Mino Salvemini, dovrà contrapporsi al candidato sindaco del centrodestra. Nemmeno il dietro front di Udc ed Alleanza Nazionale, che nei giorni scorsi erano sembrati riavvicinarsi al PdL, ha sorpreso più di tanto l'ex assessore.

 
Revocate le autorizzazioni della Provincia alla Mazzitelli Spa
Giovedì 28 Febbraio 2008

La Provincia di Bari ha ritirato alla Orfeo Mazzitelli S.p.A. l´autorizzazione a trattare e smaltire i rifiuti urbani  nel sito esistente a Molfetta. A farlo sapere con una nota stampa è il circolo Legambiente di Molfetta che da anni segue la vicenda.

 
La Settimana Santa a Bitonto: una tavola rotonda
Giovedì 28 Febbraio 2008

Nell'ambito de "Il percorso Quaresimale: fede e tradizioni popolari", domani, venerdì 29 febbraio, si terrà, con inizio alle ore 19 nella Chiesa del Purgatorio a Bitonto la tavola rotonda dal titolo: "La devozione popolare nella tradizione confraternale in Puglia".

 
<< Inizio < Prec. 1141 1142 1143 1144 1145 1146 1147 1148 1149 1150 Succ. > Fine >>

Pagina 1143 di 1215




Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl