Proseguono i lavori per eliminare il traliccio di via Ungaretti
Mercoledì 20 Febbraio 2008

Per la rimozione del traliccio dell’alta tensione di via Ungaretti arriva in soccorso la tecnologia petrolifera americana.
Sono cominciati già da alcuni giorni i lavori di “perforazione teleguidata” che serviranno a completare l’interramento delle due linee elettriche aeree da 150 mila Volt che alimentano la sottostazione elettrica della ferrovia di Molfetta. I lavori permetteranno la rimozione definitiva del traliccio dell’alta tensione di via Ungaretti, situato da oltre 30 anni a pochissimi metri di distanza dalle abitazioni.

 
In distribuzione il nuovo numero de "Il Fatto"
Mercoledì 20 Febbraio 2008

E' in distribuzione da questa mattina il nuovo numero de "Il Fatto", bisettimanale gratuito di informazione locale.
In questo numero le novità sul Pulo, ampio spazio alle fibrillazioni politiche, cronaca ed attualità cittadina. Lo sport con commenti, risultati e classifiche e tanto altro ancora.
Solo su "Il Fatto", l'informazione libera, gratuita e per tutti.

 
A Molfetta continuano a bruciare i cassonetti
Mercoledì 20 Febbraio 2008

La scena si è ripetuta per l'ennesima volta: cassonetto dei rifiuti in fiamme e dopo qualche minuto celere intervento dei Vigili del Fuoco.
Anche la "location" è sempre la stessa: piazza Immacolata e strade adiacenti.
Sono mesi che si va avanti così ma i soliti imbecilli sembrano non essersi ancora stancati.

 
La "Sinistra l'Arcobaleno" si schiera per la libera scelta delle donne
Mercoledì 20 Febbraio 2008

Da "La Sinistra l'Arcobaleno" di Molfetta riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa.

"In un crescendo di tensione e confusione politica torna in primo piano l’aborto, come evento simbolo di una nuova crociata fondamentalista contro i diritti delle donne e la laicità dello stato. Il blitz di qualche giorno fa al Policlinico dell’Università Federico II di Napoli, ai danni di una donna colpevole secondo le forze dell’ordine del reato di “feticidio” (aveva in realtà praticato legittimamente una interruzione volontaria di gravidanza secondo la legge 194), è solo la punta dell’iceberg a pochi giorni di distanza dal caso del Papa alla Sapienza, della macabra proposta di rianimazione dei feti e della pubblica scomunica di Moretti per il film “Caos calmo” da parte dei vescovi italiani.

 
Dal 22 febbraio Gianni Alessandrini espone a "La Darsena"
Mercoledì 20 Febbraio 2008

Da venerdì 22 febbraio “La Darsena” di Molfetta diventa location esclusiva dell’esposizione “SuperSCALOfragilistichespiralidoso”, una raccolta fotografica che racconta i luoghi e le tinte dei cantieri navali molfettesi.
Realizzate da Gianni Alessandrini, le foto in mostra tendono a rappresentare l’atmosfera rarefatta dello scalo e l’irreale sospensione temporale che avvolge un luogo che, pur operoso, per desuetudine si trova oggi ai margini del tessuto cittadino, quasi nascostosi.

 
All'Arci di Molfetta appuntamento con la cultura Rom
Mercoledì 20 Febbraio 2008

"U Baro Drom - la lunga strada - in lingua rom", è il primo appuntamento che, venerdì 22 febbraio 2008 dalle ore 21, l'associazione culturale ARCI "Cavallo di Troia" di Molfetta, con sede in via Giovene 25, dedica alla cultura Rom e alla filosofia del nomadismo.

 
Si è svolto regolarmente il trasporto del primo motore della Powerflor
Martedì 19 Febbraio 2008

Come annunciato in anteprima da "Il Fatto", il primo motore della centrale elettrica della Powerflor è giunto a destinazione dopo due notti di viaggio.
Infatti, tra venerdì e sabato scorso, il trasporto eccezionale si è mosso dal porto di Molfetta scortato da Carabinieri, Polizia Municipale e Polizia Stradale per raggiungere la destinazione finale nella centrale di via Bitonto.
Secondo notizie diffuse nelle ore successive, la movimentazione del grosso carico aveva provocato alcuni piccoli danni lungo il percorso. Fatti smentiti dall'ingegner Michele Amato, direttore della centrale, che ha personalmente seguito i lavori.

 
Autobotti per la distribuzione di acqua potabile
Martedì 19 Febbraio 2008

A causa di problemi con la normale erogazione dell’acqua in alcune zone di Molfetta, l’ente Acquedotto Pugliese ha messo a disposizione del comune 8 autobotti per alleviare i disagi dei cittadini.
Il comandante della Polizia Municipale, Cap. Giuseppe Gadaleta, fa sapere che i mezzi saranno operativi fino alle ore 23 di questa sera presso via Dante (angolo piazza Garibaldi); via Caduti sul Mare; via Francesco Carabellese (angolo via Di Vittorio); rione Madonna dei Martiri; via Madonna dei Martiri (angolo via S. Francesco d’Assisi); piazza Paradiso.

 
<< Inizio < Prec. 1141 1142 1143 1144 1145 1146 1147 1148 1149 1150 Succ. > Fine >>

Pagina 1150 di 1215




Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl