MOLFETTA. "Avete ricevuto il modulo per il rimborso dell'energia elettrica?": attenzione alle truffe PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 15 Febbraio 2012

porta_porta_operatoreMolfetta - Riceviamo da un nostro lettore la seguente e-mail che racconta di un maldestro tentativo di truffa avvenuto in un condominio di Molfetta. Pubblichiamo integralmente la segnalazione con la speranza che, portando alla luce tali esperienze, si possano riconoscere, e quindi evitare, certe situazioni truffaldine. Pertanto vi invitiamo sempre ad inviare le vostre segnalazioni al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

"Volevo segnalare uno strano episodio accadutomi qualche minuto fa. Al citofono suona una ragazza dicendo di essere del servizio elettrico. Dopo qualche minuto giunge alla porta di casa mia presentandosi come Margherita e dicendomi: "avete ricevuto il modulo per il rimborso dell'energia elettrica?" a questo punto io le chiedo per quale azienda lavora e lei risponde "per il produttore di energia elettrica". A questo punto le chiedo di mostrarmi il tesserino identificativo e lei mi risponde: "Non ho nessun tesserino identificativo", gira i tacchi e va via quasi scappando. Telefono subito al servizio clienti Enel che mi conferma che non ci sono loro incaricati che girano per le abitazioni, per questo rimborso dell'energia elettrica, nel frattempo mia madre la intercetta per le scale e le chiede per quale azienda lavora e lei dice: "Lavoro per Montedison!". Ora mi chiedo se nel condominio siamo tutti abbonati ENEL perché mai Montedison dovrebbe rimborsarci qualcosa?  Non sarà un modo per far sottoscrivere alla gente dei contratti con Montedison?"

Approfittiamo per ricordarvi che qualsiasi operatore Enel ha l'obbligo di identificarsi in modo chiaro come operatore "Enel" presentare il suo tesserino di riconoscimento e, su richiesta, il proprio documento di identità.


 



Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl