Enzo de Cosmo: "Mino Salvemini è il nostro candidato" PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Febbraio 2008

Il cerchio è chiuso. E' nata ufficialmente nella nottata di oggi la coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco dell'avvocato Mino Salvemini. Lo ha confermato a "Il Fatto" il senatore Enzo de Cosmo: "All'una e dieci di questa notte -ha detto l'ex sindaco e parlamentare- è stato sottoscritto il documento con cui il PD, i Socialisti, l'Italia dei Valori, Molfetta Prima di Tutto, Popolari per Molfetta, Udeur e Udc hanno designato come candidato sindaco l'avvocato Mino Salvemini".

Una scelta dettata da motivi contingenti come si comprende dall'affermazione di de Cosmo: "La coalizione è stata costituita per superare l'emergenza democratica in cui si trova attualmente la città".

Alleanza Nazionale non farà parte con il proprio simbolo della coalizione ma, al suo posto comparirà la lista civica "Popolari per Molfetta" di cui fa parte Pino Amato e che con tutta probabilità modificherà il suo simbolo e trasfermerà il suo nome in "Alleanza per MOlfetta" anche in ossequio al documento predisposto dal Partito Democratico e condiviso da tutti gli uomini e le donne della lista civica.

E proprio la lista civica "Popolari per Molfetta" che rappresentava anche gli ex consiglieri di Alleanza Nazionale, aveva espresso qualche perplessità, subito superata, sulla candidatura di Mino Salvemini, dettata da motivi di appartenzenza e storia politica e non certo da ragioni legate alla persona ed alla sua caratura professionale.

Nelle prossime ore la coalizione convocherà una conferenza stampa per presentare ufficialmente la candidatura di Mino Salvemini e per illustrare il programma politico.

 

Copyright © 2012 Editore Activa Srl. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
EDITORE ACTIVA Srl con unico socio - Molfetta (Bari) - P.IVA 06533700727 - Testata giornalistica registrata al numero 17/07 presso il Tribunale di Trani www.editoreactiva.net
Responsabile: Giulio Cosentino
concept by EDITORE ACTIVA Srl